Esther Flückiger
Il Trio Flair

(Esther Flückiger, pianoforte - Stefan Läderach, violino - Emanuel Rütsche, violoncello) è stato fondato nel 2003 dalla pianista svizzera Esther Flückiger residente a Milano. Il Trio si dedica soprattutto a opere che fondono musica popolare con elementi del Jazz e di musica contemporanea. Concerti e tournee in Italia, Svizzera, Argentina. Registrazioni CD e TV.

Dalla Stampa:
The title of the concert series was "with passionate expression..." with works by Schumann and Hungarian composers of the Trio Flair.
And they did well so. It seemed that the chosen works were written for these top musicians.

Un concerto speciale, a ragione definito ”inaudito” nella presentazione, si è tenuto il 21 gennaio 2010 presso il Centro Svizzero di Milano.
Il Trio Flair, fondato nel 2003 dalla bella e talentuosa pianista svizzera Esther Flückiger, nella formazione classica di pianoforte, violino e violoncello, con Valentin Gloor voce, ospite, ha realizzato un armonioso arazzo, o forse meglio un magico tappeto volante.

Il Trio ha dato prova non solo di ottima tecnica e affiatamento, ma anche di efficacia espressiva e di doti interpretative nella sobria, ma ben mirata, teatralità dei gesti e degli sguardi. I singoli strumenti si sono espressi in tutta la gamma possibile del linguaggio musicale e sonoro con grande perizia e senza mai cedere a facili effetti.(Maria Proja de Santis)


.....