Esther Flückiger



Duo Mazzoni - Flückiger


ensemble_ph2

Un Duo che si confronta con tutti gli stili - classico, jazz, improvvisazione ha nel suo repertorio molte opere di compositrici e compositori del passato e di oggi. Come Duo lavora spesso in stretto contatto con i compositori e si dedica alla ricerca ed alla promozione di brani inediti. Ha effettuato concerti a Roma, Madrid, Milano, Basilea,Pescara ecc.
Nel 2000 è uscito il CD con musiche di compositrici e compositori italiani con il titolo "Piangere la Pietra". (Pentaphon di Roma)

Massimo Mazzoni - sassofono
considerato come uno dei maggiori interpreti italiani del repertorio classico e contemporaneo del sassofono che ha compiuto i suoi studi in Italia e Francia. Ha suonato con le orchestre sinfoniche Rai di Torino, Rai di Milano, Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano, Teatro Comunale di Genova, Teatro Comunale di Firenze, Teatro Regio di Torino, Arena di Verona collaborando con direttori quali Prètre, Sawallisch, Oren,Gavazzeni. Svolge un' attività di ricerca nel campo della musica contemporanea mediante il continuo studio e sperimentazione di inedite possibilità sonore del sassofono. Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Grecia, Spagna, Giappone, Libano e Stati Uniti. Ha inciso per le edizioni italiane BMG, Edipan, Ricordi e la giapponese Andersen. E'presidente dell’Associazione Sassofonisti Italiani.



Esther Flückiger - pianoforte



 
 

Duo
Giovanna Barbati -
Esther Flückiger


Duo
Massimo Mazzoni -
Esther Flückiger

Duo
Rose-Marie Soncini -
Esther Flückiger

Ensemble Suonodonne

Trio Flair
Flückiger - Läderach - Rütsche


HarpsyDuet

Duo TwinKeys



 

sito costruito da rikimago  © il 04/02/13 - ® Esther Flückiger

  Site Map